LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Non voglio amarti, mio grande amore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Voglio che nulla

ti manchi odiato,

imperdibile amore.

Una pietanza fantasiosa,

una fuggevole carezza,

una soffice confidenza.

E mentre il treno

dei tuoi dolori

sbuffa su un vecchio

binario, ti corro

dietro senza che nessuno

si affacci dal finestrino

incrostato.

 

 Fiammetta Lucattini - 11/10/2013 12:05:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Sono decisamente spiazzata. Mi sembrava di aver scritto solo di me e del mio strano amore, ma voi sieti andati oltre, e l’Oltre è ormai la mia meta.
Ciò non mi rattrista ma, in qualche modo, mi affascina.
Amare sapendo di morire è amare davvero.
Un abbraccio a tutti.

 Luciana Riommi Baldaccini - 10/10/2013 23:09:00 [ leggi altri commenti di Luciana Riommi Baldaccini » ]

per me è sempre stupefacente la tua capacità di dire con parole semplici e dirette, in un testo conciso e compatto, tutta la ricchezza e complessità di un’esperienza. Complimenti Fiammetta!

 Loredana Savelli - 10/10/2013 18:32:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Una forma di esclusività, forse, quel correre solitario, conoscendo alla perfezione modi e tempi. Se non è amore questo...

Un abbraccio, a presto

 Maria Musik - 10/10/2013 18:29:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Le tue ultime quattro poesie mi hanno messo in difficoltà: troppo coinvolta per commentarle in pubblico. Ma esco dal riserbo: non si può tacere di fronte ad un amore "diversamente abile". Concordo con chi mi ha preceduta: bella l’immagine di quel treno...

 Cristina Bizzarri - 10/10/2013 17:04:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Come molte tue poesie mi lascia senza fiato, perché è così triste, così venata di antica gioia e presente coraggio, così tanto bella.

 Cristiana Fischer - 10/10/2013 14:50:00 [ leggi altri commenti di Cristiana Fischer » ]

la tua meditazione sulla (nostra) età maggiore insegna concretamente come affrontare spirito e carne nella nostra civiltà al tramonto (e forse già oltre)

 Emilio Capaccio - 10/10/2013 11:40:00 [ leggi altri commenti di Emilio Capaccio » ]

Avverto tutta la sofferenza e le difficoltà del verbo "amare", amare nella buona e nella cattiva sorte. Facile dirsi che si ama quando le cose vanno come devono andare.
L’amore vero si consacra con le sofferenze e le difficoltà (a mio modo di vedere)...E stai pur tranquilla: da quel finestrino purtroppo non si affaccerà mai nessuno! Sarai sempre e solo tu!

Un abbraccio.

 Celina Di Marco - 10/10/2013 11:02:00 [ leggi altri commenti di Celina Di Marco » ]

Una rilettura originale, ma sempre romantica dell’ "odi et amo".
Splendida l’immagine del treno in corsa.
Ma chi si dovrebbe affacciare da quel finestrino?

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.